Le mie creazioni fatte a mano

Adoro vivere la vita con il cuore e in tutti i lavori che faccio c'è qualcosa di me. Con questo blog voglio dividere con voi la mia passione per tutto ciò che è fatto a mano, perciò se desidarate qualche mia creazione sarò felice di realizzarla e personalizzarla. Regalare o regalarsi un oggetto handmade è un lusso a cui non siamo più abituati. Se un oggetto è creato con amore possiede anche un anima.


venerdì 28 novembre 2014

babucce di tessuto



Tutto si trasforma !!!!!!! Anche un pigiama

fascia per capelli con rose

Sempre per riusare i tessuti che non uso piu'



tappeti all' uncinetto




Un' ottima idea per riciclare vecchie  lenzuola

vestito per Natale

Peccato che la foto non rende bene la sua bellezza. Se lo vedeste indossato da mia figlia!!!!!!!!

maglione per Londra


Per la gita scolastica a Londra ho voluto regalare a mia figlia un caldo maglione

borsa di lana a trecce

Volevo creare un maglione ma non avevo piu' lana cosi' il mio progetto iniziale si e' trasformato in borsa. Spesso dagli errori nascono le cose piu' belle!!!!!

cappello punto finto inglese

Morbido cappello ai ferri realizzato a punto finto inglese.

lunedì 17 novembre 2014

sciarpa e cappello lana e chasmere

Per qualche giorno vi ho trascurato perche' sono stata molto impegnata nella realizzazione di questo lavoro di cui sono molto orgogliosa.






Dettaglio della sciarpa

mercoledì 12 novembre 2014

Cappotti ai ferri

Voglio mostrarvi due capolavori che mi sono regalata per l'autunno dell'anno scorso. Sono due cappotti ai ferri che hanno richiesto una lunga lavorazione ma ne e' valsa la pena visto che quando li indosso ricevo tanti complimenti.






martedì 11 novembre 2014

ghirlanda shabby chic

Come tuttu gli anni il mese di novembre  è il mese in cui ci si prepara al NATALE. Cerco sempre di cominciare in anticipo  i miei lavori per non ridurmi all'ultimo minuto!   Tra regali e addobbi per la casa il lavoro è davvero tanto  e il tempo poco...... 
Ghirlanda  shabby chic


dettaglio

domenica 9 novembre 2014

Babucce




Un pomeriggio grigio d 'autunno ma nelle mani un bel gomitolo di lana verde.......il risultato? Eccolo!



martedì 4 novembre 2014

Perchè scegliere handmade

Il NATALE si avvicina e comincio a preparare i miei preziosi regali handmade. Perchè dobbiamo scegliere dei prodotti artigianali quando l'industria ci offre un' infinità di oggetti? Semplice:handmade è sinonimo di originalita' perchè frutto di tanta passione e cura per il dettaglio. Comprare handmade significa valorizzare il lavoro delle mani, della mente e del cuore.

collo punto pelliccia


collo punto pelliccia con rose di lana

babuccie di fettuccia di maglina

domenica 2 novembre 2014

Comics

Mia figlia piccola è una fan dei Manga che sono i cartoni giapponesi . Con essi ha scoperto il mondo dei cosplay di comics.
Dovendo partecipare a Rimini comics e a Lucca comics mi ha chiesto di realizzare due costumi di due personaggi dei cartoni. 
Armata di santa pazienza (perchè il cucito non è la mia passione) ho lavorato per ben tre giorni per ottenere questo buon risultato ricco di dettagli di precisione!!! La gioia di mia figlia mi ha ripagato della mia fatica. Come era felice!!!!


Lucca comics

Rimini comics