Le mie creazioni fatte a mano

Adoro vivere la vita con il cuore e in tutti i lavori che faccio c'è qualcosa di me. Con questo blog voglio dividere con voi la mia passione per tutto ciò che è fatto a mano, perciò se desidarate qualche mia creazione sarò felice di realizzarla e personalizzarla. Regalare o regalarsi un oggetto handmade è un lusso a cui non siamo più abituati. Se un oggetto è creato con amore possiede anche un anima.


venerdì 17 ottobre 2014

strascinati

Oggi voglio parlarvi di un piatto tipico pugliese preparato con un ingrediente antico: il grano bruciato. Si tratta di un alimento povero presente nella cucina dei contadini i quali raccoglievano i chicchi di grano dopo che la stoppia era stata bruciata. Ecco cosi' spiegato il suo colore nero e il suo sapore di affumicato. 

Ed ecco che oggi la mia manualita' ha dato vita a questo formato di pasta che ben si presta ad essere condita con le verdure. 

Dopo aver fatto bollire abbondante acqua salata ho aggiunto nella pentola i broccoli. Quando questi sono ben cotti che quasi si disfano ho aggiunto la pasta e dopo qualche minuto ho scolato e fatto saltare in una padella con olio, aglio, peperoncino e acciuga. 

Ed ecco il risultato finale! Assaggiatelo e vi sentirete in paradiso. Evviva la cucina tradizionale, quella povera e genuina dei nostri nonni. Peccato che occorre un po' di tempo per la sua preparazione, ma vi assicuro che ne vale la pena!!!! Buon appetito. 

2 commenti:

  1. sembrano buonissimi Mary, davvero originale - complimenti al chef!
    Gabry xx

    RispondiElimina
  2. te li preparerò la prossima volta che ci vedremo

    RispondiElimina